CODA DELLE MORE

I nostri enologi

La vocazione dei nostri terreni e la protezione dell’ecosistema in cui sono inseriti generano uve fisiologicamente più forti e resistenti.

DAL 1963

I nostri Valori

Ogni vino è un’autentica espressione del talento produttivo della terra da cui proviene l’uva. Produciamo vini selezionando le uve dei territori del Friuli Venezia Giulia. Imbottigliamo i vini in quantità limitate, in modo da preservare l’autenticità dei nostri prodotti.

Dal 1963 produciamo vini nel rispetto della tradizione, condividendo con i nostri clienti i valori di trasparenza e genuinità.

genuini sin dal 1963

#Authenticità

Come ogni essere vivente ha una propria vocazione naturale, allo stesso modo ogni vino è autentica espressione del talento produttivo del territorio da cui provengono le uve.
Il Friuli Venezia Giulia è una terra che ha un grande dono, baciata dal sole, battuta dai venti e mitigata dalle influenze del mare, le consentono di produrre uve straordinarie. Per questo motivo selezioniamo uve solo da territori vocati per natura, che rappresentino in maniera autentica le caratteristiche pedoclimatiche del territorio e che ci consentono di dare vita a vini unici e caratteristici.

Il vino è la cosa più civile del mondo.

Vini di Famiglia

#Tradizione

La nostra azienda affonda le sue radici nel secolo scorso, grazie all’operosità di nostro padre, Andrea Da Dalt, e rimane intensamente legata alla storia della nostra stessa famiglia. Facciamo vini dal 1963, rispettando i valori di questa terra, il Friuli Venezia Giulia. Sessant’anni di passione e di storia legati al profumo del mosto, ai chicchi d’uva che scorrono tra le dita e al tempo di paziente attesa che accompagna la creazione dei vini.

Nella nostra storia, tradizione e modernità danno ai vini un carattere di unicità e di alta riconoscibilità.
Oggi, la tradizione dell’azienda è portata avanti da Valerio Da Dalt.

Il vino è vita.

Vero

#Genuinità

Da sempre condividiamo con i nostri clienti i valori di trasparenza e genuinità dei nostri prodotti, supportandoli nello sviluppo della consapevolezza di “ciò che si beve”. A tal fine, a partire dai primi imbottigliamenti del 2022, sostituiremo la tipica indicazione generica “Contiene solfiti”, con il valore effettivo degli stessi contenuti nei nostri vini.

La nostra filosofia è sempre rivolta al minimo utilizzo di solfiti e al sostegno di un’agricoltura a basso impatto ambientale: per questo a breve produrremo una linea di vini da agricoltura biologica.

La birra è fatta dagli uomini
il vino da Dio.